Gentilissimi,
Siamo lieti di invitare i soci alla visita guidata alla mostra "Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967", presso il Museo Internazionale delle Ceramiche (MIC) a Faenza, che ci sarà sabato 21 settembre 2024, alle ore 16.00. Durante l'evento sarà garantito il servizio di interpretariato Italiano-LIS. Il MIC si trova in Viale Baccarini, 19 a Faenza
Per garantire la migliore gestione dell'evento, i posti sono limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 338/2295138.
Vi aspettiamo!
Scarica la locandina dell'evento qui: invito_visita_guidata_MIC.pdf
Informazioni sulla mostra:
Gio Ponti fu uno dei massimi divulgatori del Made in Italy già a partire dagli anni Venti, quando divenne direttore artistico della Richard Ginori dando il via a un rinnovamento della produzione. Alla figura di architetto, designer e intellettuale, che fu un riferimento per la costituzione di un “stile” italiano delle arti decorative, è dedicata la mostra al MIC Faenza (17 marzo – 13 ottobre 2024) “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967” a cura di Stefania Cretella.
Scopri di più: https://www.micfaenza.org/event/gio-ponti-inventore-del-made-in-italy/
Video presentazione della mostra: https://youtu.be/lykGdbrUFf4