Stampa
Categoria: Non categorizzato
Visite: 2033
 
CHE GIORNATA PIENA di EMOZIONI, una data da ricordare per i numerosi eventi organizzati dalle Sezioni Provinciali ENS di tutta Italia in occasione della Settimana Internazionale dei Sordi.
La Sezione Provinciale di Ravenna ha organizzato una visita per la città di Ravenna spiegata in modo dettagliato dal Sig. Daniele Carli, socio sordo della Sezione.
A causa del Covid-19 e delle restrizioni legate al green pass, abbiamo preferito rimanere all'esterno dei luoghi. Fortunatamente il bel tempo ci ha assistito.
Tale evento ha visto la partecipazione del Vice Presidente Marco Batresi, neo eletto del Consiglio Direttivo Nazionale, del Presidente, vice presidente e consigliere della sezione provinciale di Ravenna e del presidente CR Ens Emilia Romagna Giuseppe Varricchio, che sono stati ricevuti dal Sindaco Michele de Pascale e dai due consiglieri comunali Marco Maiolini e Valerio Calistri.
Al Sindaco e al Consigliere Maiolini è stata consegnata una copia della “Carta dei Diritti delle Lingue dei Segni”, affinché anche il mondo politico ne supporti il pieno riconoscimento.
Il Sindaco, inoltre, ha voluto esprimere il suo appoggio segnando la frase “Io sostengo il diritto alla lingua dei segni”.
E' stato davvero importante vivere un momento così. Abbiamo sentito finalmente vicine le istituzioni e soprattutto abbiamo potuto respirare l'emozione e la felicità di rivedersi dopo tanto tempo.
Ringraziamo davvero il Sindaco de Pascale, i Consiglieri comunali Maiolini, Calistri e tutti i sordi presenti.
 
Il Consiglio Provinciale ENS Ravenna